VETRO STRATIFICATO

vetro-antisfondamento-nuova-vetreria-buracchi1

COS’E’ IL VETRO STRATIFICATO ?

Il vetro stratificato o vetro laminato è un vetro di sicurezza che non si divide in molteplici pezzi quando fratturato. Alla rottura, uno strato intermedio, tipicamente di polivinilbutirrale (PVB), interviene mantenendo insieme gli strati di vetro che lo circondano. In questo modo, anche se il vetro si rompe, non abbandona la sua sede rischiando di mettere in pericolo oggetti o persone vicine. Il risultato è una caratteristica forma a ragnatela al momento dell'impatto. Gli impieghi tipici del vetro stratificato sono :

VETRI ANTISFONDAMENTO-ANTINTRUSIONE

E' un manufatto che offre una particolare resistenza ai tentativi di sfondamento attuati con corpi contundenti come mazze, picconi, spranghe e simili. È generalmente costituito da più strati di vetro accoppiati tra loro rigidamente, con interposto, tra vetro e vetro, uno strato di materiale plastico in modo da ottenere uno spessore totale massiccio non inferiore a 6 mm.

SUPERFICI CALPESTABILI E/O PORTANTI

Le superfici calpestabili come scale, pavimenti, solai, soppalchi etc sono realizzate in vetro stratificato. Quest'ultimo reagisce ottimamente a sollecitazioni di vario tipo come ad esempio carichi multipli contemporanei tipici di un passaggio pedonale.

DETRAZIONE 50% “RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA” :

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia fino alla fine 2016, può usufruire della detrazione d’imposta Irpef al 50% fino ad un massimo di 96.000 euro. Oltre all’agevolazione per infissi e serramenti, sono ammessi alla detrazione anche i VETRI ANTIVANDALISMO (ANTI SFONDAMENTO) che rientrano nella categoria di interventi finalizzati a prevenire il rischio del compimento di “atti illeciti” da parte di terzi. Ulteriori opere realizzabili dalla NUOVA VETRERIA BURACCHI risultano agevolabili. Per maggiori informazioni consultare il sito di Agenzia delle Entrate.